giovedì 16 dicembre 2010

Rinascita

Appena un mese fa, è nato il mio primo blog. Un blog vero, non uno di quelli che apro a capodanno con l'elenco dei buoni propositi e che poi marcisce virtualmente per i rimanenti 364 giorni.
Solo che è nato male, e più che un parto sembrava un aborto. Un blog di cui non capivo il meccanismo e che mi piazzava la pubblicità di scientology in primo piano mentre scrivevo i post. Avrà voluto dirmi che ci voleva un intervento dall'alto per farmi comprendere il funzionamento di quelle pagine? Mistero della fede.
Comunque, io non mi sono arresa all'inevitabile sofferenza causata da livejournal e ho aperto questo blog. Prima di partire con messaggi nuovi di zecca, voglio copiare i vecchi dal journal. In fondo, ce ne sono solo una ventina.
L'argomento iniziale (la quotidiana sopravvivenza a Napoli) si è perso nel giro di pochi post, giusto il tempo di sfogarmi un po'. Poi ho scoperto il piacere di raccontarmi, di condividere, di partecipare ai contest di cucina. Così, in appena un mese, il blog ha cambiato completamente tono. Tuttavia mi piace ricordare da cosa sono partita, per cui copierò tutti i messaggi vecchi e poi "rinascerò".

1 commento:

  1. wow! mi dispiace che comunque te ne sei andata dal LJ anche perchè lì ci sono le emoticon stato umore troppo carineeee... io pure tempo fa volevo aprire un blog quì su questo portale... magari lo farò, però ti consiglio di tenerlo lo stesso lj!!! ;)
    Francesca!!!

    RispondiElimina