mercoledì 11 gennaio 2012

Завтра - другой день

Come vedete, sono fedele ai miei buoni propositi. Certo, ho usato il traduttore di google, ma solo per pigrizia. Non avendo la tastiera in cirillico ci avrei messo una vita a trovare le lettere giuste premendo tasti a caso.
Domani è un altro giorno, dunque. Io, per scaramanzia, avrei usato новый, nuovo, perché rende meglio l'idea.
Da quando è iniziato il 2012 non faccio che ripetermelo. Domani andrà meglio, domani sarà passata, cazzo, non posso essere tanto sfigata per tutto l'anno. Sono passati appena 11 giorni e quest'anno già mi sta sulle palle.
Iniziando dal fatto che ho passato il capodanno a letto con l'influenza, poi mi si è rotto il lettore mp3, poi ho distrutto le cuffie nuove pensando che fossero loro il problema, poi ho speso 30 euro per comprare un altro lettore (sono tirchia e me ne vanto!) per scoprire un'ora dopo che il mio fidanzato mi aveva riparato il vecchio, poi mi sono concessa UN giorno di vacanza e ha diluviato ininterrottamente dalle 5 del pomeriggio fino a che non abbiamo rinunciato e siamo tornati in albergo, zuppi fino alle mutande e alla temperatura di 1°. Niente contro il freddo, per carità. Voglio andarmene a vivere in Svezia, un grado è estate. Peccato che l'acqua mi si sia ghiacciata addosso e mi abbia regalato un raffreddore coi controfiocchi. Sì, il secondo dall'inizio dell'anno. Sì, il secondo in 11 giorni. Non sembra anche a voi un record?
Stamattina mando un sms a SuperZia: "cara zietta, scusa se non ti ho più chiamata, ma ho l'influenza e non ho più voce. Ci sentiamo appena sto meglio". Ora, in tutta onestà, è un messaggio così difficile da comprendere? Per mia zia sì, visto che mi ha telefonata 3 secondi dopo. Mal di gola, capisci? Do-lo-re. No, non capisce e inizia non solo a parlare, ma anche a pretendere risposte. E non l'ha fermata nemmeno il fatto che mugugnassi frasi sconnesse. Infine, dopo 37 minuti di questa tortura, è stata costretta ad attaccare, con la promessa che ci risentiremo entro le 16.
Ok.
Va bene.
Domani è un altro giorno.

3 commenti:

  1. Ma poveraaaa :( uff non può essere tutto questo. Assolutamente no! La sfiga c'è per tutti purtroppo e questo si sa, ma magari è solo un periodo che ti mette a dura prova, come succede tante volte a me ad esempio. Dai, stringi i denti, sono sicura che andrà meglio poi. Non è tanto per dire, ne sono sicurissima!!! :)

    RispondiElimina
  2. La mia istruttrice di yoga ci diceva sempre di ringraziare per qualsiasi cosa, anche per quelle brutte o fastidiose, perché la vita ci dà due possibilità di imparare una lezione e certi fastidi sono la prima occasione. Poi, se non ti adegui, rassegni, adatti, o altro, ti arriva la batosta. Io mi adeguo, per carità. In fondo sono solo sciocchezze. Ma mi chiedo quando arriverà la batosta; e mi preoccupo, soprattutto, perché in questi giorni dovrei fare le analisi (che sto rimandando da dicembre a causa di malanni vari e sempre nuovi) per scoprire se la cura che sto facendo è efficace. E se fosse quella la batosta? Se dovessi imparare a dare il giusto peso alle cose perché presto saprò che il tumore al cervello è cresciuto?

    RispondiElimina
  3. Ma ancora non sai nulla di tutto questo. La batosta potrebbe pure non arrivare, o arrivare per altro piuttosto che per una cosa così importante come il tumore al cervello. Potresti scoprire, facendo presto gli esami, che la cura che stai seguendo adesso si è rivelata più che efficace. Chi lo sa, magari anziché aumentare potrebbe diminuire (sai com'è, misteri della medicina). Però se tu pensi già che sei perduta non ne esci più, da qualsiasi situazione intendo. Cerca di dare priorità alle cose importanti che devi fare senza chiederti il perchè tu le debba fare. Ora come ora è importante fare queste analisi, giusto? Bene vai il prima possibile, lo so, sembra una cavolata dirlo, ma a volte è pure giusto ricordare che solo così puoi mettere un freno alle tue preoccupazioni. Ciò che intendo dire non è il fatto che magari andranno bene, non sono nessuno per dirlo, però ti levi il pensiero, nel bene o nel male, una volta per sempre. Io, per conto mio, ti auguro che i risultati siano più che positivi e non solo te lo auguro, ma lo penso proprio :)

    RispondiElimina