giovedì 5 maggio 2011

Ma quante belle diagnosi, madamadorè.

Stare male mi rende cattiva.
Ieri ho aggredito una vecchietta. Stronza, volgare, cafona, che cercava di sfogare su di me le sue frustrazioni, ma pur sempre una vecchietta. E invece di dirle sempre di sì, come si dovrebbe fare con tutti i vecchi rompipalle, l'ho mandata dove meritava e le ho detto chiaro e tondo cosa penso di lei. Ha cercato di sbranarmi e ho seriamente temuto per la mia vita.
Oggi sono andata ad infastidire un altro blogger. Ho ragione, ovviamente, dal momento che ha copiato un post da un altro sito e non ha citato le fonti, ma avrei potuto farmi i fatti miei e tirare dritto per la mia strada. Invece ho deciso di dare anche a lui una lezione di buona educazione.
Intanto si susseguono analisi e diagnosi. Per uno scherzo del destino, sono stata molto male proprio all'asl, e in un attimo sono stata circondata da medici, infermieri, tecnici di laboratorio, genetisti, inservienti e altri malati.
Ognuno con una sua diagnosi.
La più gettonata è "crisi di panico". Ho provato a far notare che sono un'esperta di crisi di panico e che queste proprio non possono esserlo, ma tutti continuavano a fare su e giù con la testa come i cagnolini da cruscotto ogni volta che qualcuno pronunciava la parola "panico". Contenti loro...
Le diagnosi che ho raccolto finora, però, meritano di essere elencate una per una, perchè la genialità di certi medici non può rimanere nell'ombra di una stanzetta dell'asl:
attacco d'ansia (simile a quello di panico, ma più soft. Era la versione edulcorata per non farmi sentire malata di mente, credo);
squilibrio elettrolitico;
crisi epilettica (il neurologo in questione ha anche provato ad ammazzarmi di antiepilettici);
trombosi;
pressione bassa;
pressione alta;
allergia a tutto ciò che mi circonda;
crisi vagale;
infiammazione allo stomaco;
problemi non meglio specificati ai polmoni;
problemi non meglio specificati al cuore (e qui è partita una bella grattata);
incapacità nel respirare (da prendersi alla lettera: secondo la tipa io, dopo 26 anni di vita, non so come si riempiono i polmoni d'aria. Sono sopravvissuta in apnea!);
stitichezza (e qui ho avuto brutte visioni di polmoni pieni di cacca... forza, confessate! Quanti di voi hanno problemi respiratori dovuti alla stitichezza?)
altri problemi neurologici non meglio specificati;
effetti indesiderati della pillola anticoncezionale;
uso improprio di acqua oligominerale (diagnosticata dallo stesso neurologo che voleva uccidermi).
Fino ad ora, considerando i rislutati delle analisi che ho fatto, reggono solo le ipotesi di reazione allergica e di effetto della pillola.
Però.
C'è un però.
Non è un caso se ho soprannominato mio padre papansia.Non perde occasione per predirmi la morte nelle maniere più fantasiose possibili. Ieri era la trombosi, oggi l'acqua in bottiglia. A nulla serve fargli notare che sono ipotesi che non stanno nè in cielo nè in terra, l'acqua oligominerale ci ucciderà tutti.
E la mia risposta (oltre alle solite grattate a roba che non ho) può essere una sola (che poi è anche quello che ho pensato quando ho visto il video):

5 commenti:

  1. Per tutte le diagnosi -.-'' Come potrei non capirti è una vita che giro ospedali e medici vari. Premettendo che non vorrei mai che fosse come pensi tu. Ieri ho avuto l'occasione di vedere un video di un'intervista ad una ragazza di Napoli, un'intervista che mi ha colpita molto. Ti prego di guardarlo, dice il nome e il cognome del dottore che le ha fatto la diagnosi ed era riuscito a capire dove tutti gli altri avevano miseramente fallito. Io non vorrei assolutamente, mai e poi mai che fosse così :( però nel dubbio, se ne hai la possibilità (visto e considerato anche che questo sta a Napoli), prova a consultarlo. Se hai comunque bisogno di qualsiasi cosa, pure una cazzata, pure solo sfogarti, sai che puoi contare su di me. Ti lascio il video, un baciooo!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=4H-liQBLJgc

    RispondiElimina
  2. Fa piacere sentirti di nuovo in (quasi) forma....

    Secondo me e' uno squilibrio elettrolitico dovuto ad uso improprio di acqua oligominerale....
    .... questo spiega perche' sei anche cosi' acida!!!

    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Quando un medico non ha la più pallida idea di cosa tu abbia, o ti stai inventando tutto (lo hanno detto a mia sorella, ma lei aveva un EMBOLO!) o è tutta colpa dello stress! E allora via di tranquillanti, come fossero acqua... Ma mi raccomando, solo minerale!
    Ps: il carattere che hai scelto mi fa ballare gli occhi!
    Buonanotte, smack!

    RispondiElimina
  4. Francesca, il video è un vero inno alla vita. Avessi metà della forza d'animo di quella ragazza, avrei già conquistato il mondo. Fortunatamente il mio problema non può essere niente di grave; dalle analisi che ho fatto non è uscita una virgola fuori posto, quindi mi sono messa l'anima in pace e aspetto che passi.

    Anonimo, ma sei B.? Almeno UNA lettera per identificarti, per favore, mettila. Altrimenti il mio fidanzato diventa geloso e mi picchia selvaggiamente! ;)
    L'acidità è innata, non c'è cura che tenga. Perdi pure ogni speranza.

    Antonio, ma come, parli proprio tu che ti sei inventato la peritonite e il diabete? Ma insomma, ammettilo che ti stresso! Confessa il furto dei biscotti che mangi rigorosamente solo quando stanno per controllarti i valori di glicemia! Che poi diventi una spesa, eh! Sai quanto costi di insulina al SSN? Gli antidepressivi, invece, te li pagheresti da solo...
    Amore, anche a me questo carattere non piace, non distinguo tra i punti e le virgole. Rimedierò al più presto!
    Sogni d'oro.

    RispondiElimina
  5. Beh te l'ho fatto vedere anche per questo :) un pò di forza data dagli altri non può far altro che aiutare anche noi stessi in fondo ;) dai!!! sono con te!!

    RispondiElimina