martedì 25 ottobre 2011

Non c'è limite allo schifo

Ci sono giorni che nascono di mer... NO! Mi ero ripromessa di non essere volgare.
Ci sono giorni che iniziano non proprio benissimo. Ecco, meglio.
Giorni che ti svegli all'alba solo per scoprire che ti hanno staccato l'acqua e, di conseguenza, non puoi fare nessuna delle mille cose che avevi in lista e che, guarda caso, necessitavano tutte dell'acqua.
Giorni che passi cercando di studiare senza riuscire a concentrarti per 5 minuti di fila, perchè la tua vicina ha deciso di trapanare.
Giorni che, se telefoni all'acquedotto, ti rispondono che stanno migliorando la rete idrica, e tu vorresti tanto rispondergli che sono due anni che "migliorano", e intanto inizia un nuovo inverno senza acqua calda.
Giorni che, per puro masochismo, rileggi le vecchie mail e trovi un veloce scambio di battute con una tipa isterica, che è capace di farti saltare i nervi anche dopo anni.
Giorni, insomma, che ti fanno girare le pale come elicotteri (e apprezzate lo sforzo sovrumano nel mettere una sola "l").
E poi, quando pensi di aver toccato il picco massimo d'incazzatura, arriva qualcuno su internet a peggiorare la situazione. In particolare, oggi è stato il turno di un simpatico anonimo che ha paragonato i gay alla spazzatura.
Lo so, lo so, non dovrei meravigliarmi. In fondo vivo in un paese che mi ha dato più di una volta prova di enorme inciviltà, un paese di cui ormai tutto il mondo ride, un paese schifosamente sessista, un paese in cui gli immigrati vengono buttati giù dalle balconate. Eppure mi illudo sempre che si tratti di rari, isolati casi, a cui viene fatta troppa pubblicità. Un po' come succede qui a Napoli, dove per una decina di delinquenti siamo considerati tutti camorristi. Voglio sperare che per ogni sindaco di Roma che allontana i bambini rom dalle scuole, ci siamo 100 maestre come quelle napoletane, che vanno a riprenderli dalle strade, ma che il primo faccia più notizia delle altre.
E poi leggo certe frasi, e davvero la speranza prende un volo di sola andata per la Svezia.
Che ci siano stron... ops! decerebrati capaci di pensare certe assurdità lo sapevo già, ma fa sempre male ricordarlo. Sembra che queste persone non riescano a fare a meno di etichettare l'umanità e di classificarla in base a stupidi luoghi comuni, a pregiudizi, a schifosissime idee razziste. E così ecco il napoletano, l'immigrato, il negro, il frocio, il terrone, il puttaniere (che però è un grand'uomo!), e così via. Il fatto che un immigrato possa essere un medico che ha salvato decine di vite è irrilevante, perchè è e rimane un immigrato. Non può essere "altro", non gli è concesso.
Oggi ho imparato che il gay, oltre ad essere frocio, può essere anche spazzatura. Spazzatura! Ma stiamo parlando di un essere umano o cosa? Sono nauseata oltre ogni misura. Sono disgustata da questa persona, che ha lasciato un commento anonimo e non ha avuto nemmeno il coraggio di firmarsi, e disgustata dall'autore del blog che gli ha approvato il commento. Certi esseri mi portano a sperare che ci fosse qualcosa di vero sulla teoria delle diverse razze umane, perchè non riesco ad accettare l'idea di avere qualcosa in comune con loro.
SIETE VOI LA VERA SPAZZATURA!

2 commenti:

  1. Se quello gli ha approvato il commento nel proprio Blog vorrei sperare che fosse SOLO per il fatto di poterlo ricoprire d'insulti. Che tanto poi le cose non è che cambiano. La storia è sempre la stessa, gli stessi inutili "troll" che non hanno di meglio da fare, però purtroppo a questi poi si uniscono tutto il codazzo di ragazzini che non capiscono niente e che continueranno a non capire, visto che sono aizzati da soggetti simili, inverosimilmente chiamati esseri umani... Che dire: Le parole di disgusto in questo caso si stra sprecherebbero, ce ne sono troppe eppure troppo poche... Mi dispiace comunque per la storia dell'acqua, so che è un problema assurdo direi, qui succede ogni tre per due e se questo ti può consolare un pochino, anche l'acquedotto da me risponde la stessa medesima cosa, io voglio sapere in che consiste il loro lavoro. Tanto più che da almeno una settimana bisogna gettare detersivi, varichina, amuchina e chi più ne ha più ne metta, nel gabinetto perchè appena qualcuno scarica l'acqua sale tutta la puzza delle fogne... non ne posso davvero più sinceramente!!! -.-'' Ps: spero che hai risolto per il problema dell'adsl comunque ^-^ ... baciiii!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il blog!!
    Mi piace il tuo modo di scrivere e di pensare...somiglia molto al nostro.
    Se ti va vienici a trovare...e non solo virtualmente!

    RispondiElimina