mercoledì 9 novembre 2011

La gente non sta bene.

Mi preoccupo.
Mi preoccupo per la salute mentale del prossimo.
Mi preoccupo perché il mondo sembra impazzito.
Mi preoccupo perché non ho ancora capito se è sempre andata così ed io non mi sono mai accorta di nulla, oppure se c'è qualche nuovo virus mangia neuroni in giro per il mondo.
Oggi apro la posta, dopo una settimana, e mi ritrovo 66 (!!!) messaggi da un gruppo di FB che inneggiano alla venuta di un alieno. Il punto è che io, con questa gente, ci ho passato del tempo, ci ho chiacchierato, e mi sono sempre sembrate persone normali, finché non ho scoperto, proprio grazie a facebook, che sono convinte di essere in diretto contatto con esseri di luce che faranno rinascere il mondo attraverso persone illuminate.
Poi giro per i siti in cerca di notizie sulla sorte del  mio paese e li trovo pieni di gente preoccupatissima all'idea che l'Italia possa perdere la guida di B. Ecco, finalmente ho trovato i suoi elettori! Sono rimasti nell'ombra per tre anni, nascondendosi alla mia vista, per emergere tutti stamattina e darmi un colpo al cuore.
Infine, perfino la scienza mi delude: proprio pochi minuti fa ho scoperto che c'è gente al mondo il cui unico scopo nella vita è creare molecole organiche a forma di omini, casette di omini, biciclette per gli omini, palloni per far giocare gli omini (no, dai, il fullerene esisteva anche prima).
E quindi mi chiedo: tra me, che mi scandalizzo per così poco, e il resto del mondo chi è che sta impazzendo?

4 commenti:

  1. Rettiliani e berluschini!!! Sicuramente non stanno bene e forse sono le stesse persone. Dammi retta, fatti due risate sul sito wberlusconi o su quello del pdl, ora finalmente ci possiamo ridere sopra, i mal di pancia sembrano finiti. Ciao Stefano.

    RispondiElimina
  2. Ammetto la mia totale ignoranza in materia. So solo che è almeno un anno che continuano a dire che il tempo è ormai giunto. Ma non chiedetemi per cosa. :)

    RispondiElimina
  3. Hai in mente Visitors? Ecco, il senso dei rettiliani è un po' quello: dei serpentoni giganti che prendono sembianze umane e che sarebbero infiltrati in tutti i posti di "comando" mondiale.

    Sui raeliani non sono ferratissima, ma so che c'entra con gli esseri (o forse è un solo essere?) di luce e che sono pro-gay, infatti sono quasi sempre presenti ai gay pride. Speravo che su di loro potessi illuminarmi tu!

    RispondiElimina